Martedì 11 Dicembre 2007 ore 23

Il Piosina ritorna finalmente al successo dopo tre partite con un solo punto all'attivo e lo fa autorevolmente al cospetto del Mary Brothers, finora sempre vincente tra le mura amiche, disputando una buona partita contro degli avversari di pari livello. La vetta della classifica rimane comunque saldamente nelle mani di Cosmos e Lama (i sangiustinesi hanno disputato però una gara in più).
I biancoviola, che per l'occasione sfoggiano la nuova divisa da trasferta biancorossa, si presentano all'Antistadio senza nessuno dei due portieri (a Petruzzi si aggiunge anche Fiorucci nella lista degli infortunati alla mano) e schierano tra i pali l'attaccante Vitali (risulterà uno dei migliori alla fine), mentre la coppia d'attacco, con Nutrica pure lui indisponibile, è composta dall'esperto duo Pettinari-Petturiti. Duo che già al decimo minuto, dopo un altro buono spunto precedente, porta in vantaggio il G.S.: Pettinari imbecca Petturiti che anticipa con un preciso tocco il portiere in uscita. La partita è piacevole e ben giocata ed il Piosina rischia poco o niente, facendo dimenticare le opache prestazioni degli ultimi tempi.
La ripresa vede i padroni di casa più intraprendenti alla ricerca del pareggio e i biancoviola arretrare il loro baricentro senza però rinunciare a giocare a viso aperto. L'innesto, al quarto d'ora, di Jonny Carletti per Petturiti non porta i vantaggi sperati: il recordman biancoviola di gol in una stagione (24 in 25 partite nel 2001-2002) non sfrutta a dovere le occasioni che si offrono in contropiede. Il G.S. non chiude la partita e a 6 minuti dalla fine viene punito subendo gol sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite a favore facendosi trovare colpevolmente sbilanciato in avanti. Per fortuna stavolta la reazione d'orgoglio c'è e due minuti dopo, da posizione defilata, Gallina si inventa un pallonetto di pregevole fattura che si insacca in rete e sancisce il risultato finale. Sabato prossimo contro il Cospaia occorrerà confermare i passi in avanti fatti ieri.
Da segnalare come nota davvero positiva, il clima di reciproca cordialità e correttezza tra le due squadre prima, durante e dopo la partita. Complimenti a tutti.


- Le interviste del Ciaccio

- Le pagelle del Micio

- Il tabellino

- Le fotografie

- Osservatorio Jonny

- Curiosità e statistiche

 

Torna alle altre notizie

Torna alla homepage