Venerdì 15 Febbraio 2008 ore 15

Altro passo falso del Piosina nella prima giornata di ritorno nella classica sfida contro gli Amatori Lama: il 2-1 finale porta i padroni di casa a +6 nei nostri confronti.
Primo tempo che illude il clan piosinese, intervenuto numeroso nel gelo dell'antistadio di Lama: a parte i primissimi minuti, i biancoviola dettano il ritmo della partita, mantenendo il possesso palla con autorevolezza. Di azioni pericolose però se ne ricordano davvero poche e la mole di gioco risulta vanificata dalla sterilità in zona d'attacco. Sul finire di tempo, invece, a passare potrebbero essere i padroni di casa che creano due pericolose azioni in velocità, ma nel primo caso incontrano un Fiorucci provvidenziale, nel secondo sbagliano la conclusione a rete.
La ripresa inizia sulla falsariga di quanto visto nel primo tempo, ma al 10° minuto c'è l'episodio che dà la svolta alla gara. Calcio di punizione da distanza siderale: calcia Leandri che la piazza proprio all'incrocio dei pali e, con l'aiuto del colpevole portiere lamarino, porta in vantaggio il G.S. Ma quando la partita sembra in discesa, il Piosina perde concentrazione e determinazione: il gol del pareggio arriva dopo soli due minuti. Ad osare di più è ora il Lama, senza "strafare" comunque, e la partita sembra incanalata verso un giusto pareggio. Lo sembra soltanto, purtroppo, perchè allo scadere i biancoviola si fanno infilare dal capocannoniere del torneo Zazzi, che concretizza al meglio una palla persa a centrocampo dai nostri e lo sbandamento creato dall'uscita dell'ottimo Bigotti per infortunio.
Il G.S. rimane quindi al quarto posto a 19 punti in compagnia di Mary Brothers, Olympiakos e Gnù Team. E' necessario dare una svolta a questo campionato altalenante, ancora niente è compromesso, ma certamente la lotta per guadagnare uno dei primi 4 posti avrà bisogno di un Piosina diverso. Fin da domani contro il Santa Maradona.


- Le interviste del Ciaccio

- Le pagelle del Micio

- Il tabellino

- Le fotografie

- Osservatorio Jonny

- Curiosità e statistiche

 

Torna alle altre notizie

Torna alla homepage